martedì 26 aprile 2016

Alla scoperta del parco Reale la Mandria


Sabato 7 maggio organizziamo all'interno della Mandria un percorso per un allenamento di gruppo volto a far conoscere a tutti la bellezza dei viali, dei paesaggi e dei bei monumenti presenti all'interno del Parco Reale della Mandria. Il ritrovo è fissato alle ore 09.00 presso la Cascina Brero (la si trova risalendo la salita a destra dei tre cancelli). 
Si potrà arrivare in macchina e parcheggiare nel cortile della Cascina. I primi 100 uomini e donne che parteciperanno avranno la possibilità di avere come omaggio la maglia "io sono un cinghiale" per gli uomini e la maglia "io sono una volpe" per le donne. Naturalmente la maglietta dovrà essere indossata.
Il percorso potrà essere fatto in bicicletta, di corsa o anche a piedi. Dopo essere partiti dalla Cascina Brera passeremo ai tre cancelli e al ponte verde per raccogliere eventuali arrivi di persone che vorranno aggregarsi da quei punti.
Dopodiché andremo attraverso il Castello fino alla cascina Rubbianetta dove potremmo vedere la chiesa di San Giuliano solitamente chiusa al pubblico. Da San Giuliano proseguiremo in direzione della cascina Oslo, appena ristrutturata e attualmente adibita a centro di accoglienza. Passando attraverso la villa laghi per l'occasione aperta al pubblico potremo ammirare la bellezza del paesaggio davvero unico. Superata la cascina Oslera faremo ritorno verso la Cascina Brera. 
Dopo la passegiata di circa 10 km i ragazzi del formont prepareranno per noi un piccolo rinfresco.
L'incontro non vuole essere nulla di più che un momento di maggiore conoscenza delle bellezze del parco ed è anche la prima manifestazione organizzata dal nuovo consiglio da poco nominato che vorrà in questo modo presentarsi a tutti coloro che hanno intenzione di vivere e di far vivere il parco Reale della Mandria. Vi invito tutti ovviamente a partecipare estendendo a tutti i vostri amici e conoscenti che amano il verde, gli animali e ovviamente la corsa, la passeggiata, la bicicletta nella speranza di passare alcuni momenti insieme davvero sereni.
Nessun Premio ma l'ultimo pezzo liberi tutti e soprattutto chi va veloce arriva prima.


Il presidente. Luigi Chiappero.

Nessun commento:

Posta un commento