sabato 12 novembre 2016

L'importanza dell'intimo tecnico in maratona e le nuove tecnologie

Preparati per correre la tua maratona autunnale con il giusto intimo tecnico per avere una pelle asciutta per tutti i 42,195km.

L'abbigliamento intimo con ioni d'argento, impedisce la proliferazione di fucine(batteri) nei tessuti. La pelle a contatto con indumenti carichi di ioni d'argento non avrà pruriti, anzi ne trarrà un benefico effetto antibatterico garantendo freschezza senza cattivi odori dopo gli allenamenti. Anallergico, è provato che gli ioni d'argento non causano creazioni anzi attivano un'azione neutralizzante contro gli acari da polveri e muffe.


La tecnologia del polipropilene a fibra cava mantiene il corpo perfettamente asciutto. La leggerezza è data dalla fibra cava, alleggerendo il tessuto sostituendo dell'aria nella fibra contribuisce al mantenimento della termoregolazione sia d'estate che d'inverno quindi mantenendo il corpo asciutto.

 L'eliminazione delle sostanze tossiche riduce la stanchezza e migliora la circolazione, favorendo il ritorno venoso sanguigno con eliminazione dell'acido lattico, aiuta ad alleviare dolori di varia natura. Il calore prodotto durante l'attività fisica, viene trasformato dal poliammide bioceramico in energia e quindi restituita al corpo.

L'abbigliamento è strutturato per sorreggere i punti chiave dell'apparato muscolo/scheletrico. La compressione alternata favorisce la riduzione delle vibrazioni muscolari e la circolazione all’interno delle fibre muscolari,garantendo maggior ossigenazione dei tessuti, ma senza stressare con troppa compressione quelle fibre che non ne hanno necessita',lasciandole quindi libere di potersi muovere in maniera fisiologica, diminuendo al minimo i possibili microtraumi, ma creando un effetto dinamico riproducendo così il loro effetto di micro massaggio superficiale, diminuendo l’accumulo di cataboliti tossici a livello muscolare garantendo loro una migliore elasticità, sia durante che dopo l’attività sportiva prevenendo l’affaticamento muscolare e la produzione di lattato.

Dal punto di vista dell’utilizzo il polipropilene a fibra cava garantisce un microclima corporeo termoregolato, infatti l’aria che attraversa le microfibre rimane al loro interno producendo uno strato convettivo che migliora la termoregolazione mantenendo il corpo in un range di temperatura ideale, sia contro i climi freddi invernali sia contro il clima caldo estivo, favorendo la performance sportiva. 




 Questa fibra è un ottimo alleato per la traspirabilità dei capi, elimina il sudore, permettendo pelle asciutta anche in condizioni estreme.

Altra importante tecnologia e' denominata Breath Thermo, che utilizza un tessuto tecnico rivoluzionario che assorbe nel filato il calore rilasciato dal corpo (vapore acqueo) e genera calore che restituisce al corpo stesso. 



Proprietà esotermica: si genera calore trasformando in calore il vapore acqueo del corpo. Gestione dell'umidità la possibilità di controllo dell'umidità permette lo scambio ideale di calore e di umidità tra corpo e ambiente esterno, creando il microclima ottimale per la performance sportiva. Deodorante impedisce la formazione di odori.

Dry-FIT è un tessuto in microfibra di poliestere ad alte prestazioni che allontana il sudore dalla pelle spingendolo verso la superficie del tessuto, dove evapora. Dry-FIT mantiene quindi la pelle degli atleti fresca e asciutta.  


In – out tecnology lo scambio di calore, serve a regolare la temperatura del corpo mantenendola il più costante possibile. Con la particolare tecnica produttiva DOUBLE-LAYER, la pelle è a contatto col polipropilene, il quale cattura l'umidità e le gocce di sudore trasportandole all'esterno, dove il trattamento EXPANDER le distribuisce su una superficie più ambia per facilitarne l'evaporazione. 

Nessun commento:

Posta un commento